Donazioni

Curare gli animali in generale ha un costo, perché i veterinari e i farmaci vanno pagati. Bisogna anche saldare gli acquisti di cibo specifico (kitten, renal…). Inoltre, da qualche anno, manteniamo in pensione un cane corso di 60 kg, Igor, che soffre di epilessia. Oltre alla retta mensile (250 euro), dobbiamo provvedere alle medicine che prende (e, data la taglia, sono circa 50 euro mensili) e poi, occasionalmente, quando ha crisi a grappolo, si pagano anche i ricoveri e le terapie per rimetterlo in piedi. La sua qualità di vita è molto buona, date queste premesse, è molto amato e aiutato per ogni minima cosa, però ci costa tanto, non nascondiamolo. Questo per dire che con il solo AMMORE non si va da nessuna parte, ci vuole la grana.

Ci si perdoni la franchezza, ma è così.

Quando veniamo chiamate per soccorrere la cucciolata orfana di turno, i costi di mantenimento sono molto alti, se moltiplicati per ogni singolo gattino. Se tutto va bene (e quasi sempre non è così) un neonato, fino ai due mesi compiuti ci costa:

  • latte in polvere Royal Canin 200 gr – 5 euro
  • scatolette specifiche per lo svezzamento e crocchette – 20 euro + 10 euro
  • traverse e sabbietta – 20 euro
  • antibiotici, fermenti lattici, pomate oftalmiche – 16 euro + 20 euro + 12 euro
  • antielmintici, antiparassitario e primo vaccino 13 euro + 10 euro + 20 euro
  • altro materiale di consumo (sondini, siringhe, salviette, elettricità per tappetini riscaldanti, disinfettanti…) 10 euro
  • totale 160 euro A GATTINO (suscettibile di variazioni, non abbiamo contato ricoveri, problemi dermatologici, chirurgie….)

Questo per dire che sia che si adotti un gattino, sia che si cerchi aiuto per allattare, sarebbe molto apprezzato un aiuto per coprire tutte queste spese. Noi ci mettiamo la buona volontà e le ore di sonno perse, voi qualche soldino. Sarà poco elegante ma forse manca un po’ di consapevolezza e noi ve la forniamo.

Per fare un bonifico (che oltretutto è detraibile dalle tasse se ci richiedete la ricevuta), ecco l’iban:

Banca Intesa San Paolo: IT40 X030 6909 6061 0000 0139 599 intestato a “Una casa per tutti ODV”

Oppure Paypal: info@unacasapertutti.org