Perché un’altra associazione animalista?

“Una casa per tutti” è un progetto che nasce a Torino, nell’inverno 2011, tra un gruppo di volontari, amici, simpatizzanti che hanno a cuore una cosa sola: ogni animale ha diritto alla vita, alla dignità, e soprattutto ad un’esistenza felice. Sappiamo che è un’utopia, ma senza grandi sogni, non si va da nessuna parte. Siamo determinati a svuotare il mare con un cucchiaino, perché ogni singola vita salvata è una vittoria.

Qualcuno penserà che l’ennesima associazione non serva a nulla, ma non è così. Ogni associazione lavora nel suo campo e nel suo territorio, purtroppo siamo tutti volontari e non arriviamo in ogni ambito, ma, per fortuna, come i pezzi di un puzzle, ognuno di noi cerca di fare la sua parte. La collaborazione con le altre associazioni, per quanto ci riguarda, è sempre aperta, perchè la causa per il rispetto degli animali è unica!

Il nostro raggio d’azione è Torino e provincia, ci occupiamo di sterilizzazioni e/o mantenimento di colonie feline e di stalli di micini e adulti. In parallelo collaboriamo con l’associazione Lida Jonica della provincia di Messina; il fenomeno del randagismo al sud è noto, e bisogna cambiare le cose. Le volontarie in loco fanno miracoli, sterilizzano a proprie spese centinaia di cani, cercano casa ai cuccioli e noi sosteniamo il loro lavoro, mandando risorse concrete (cibo, medicinali, soldi) e cercando adozioni anche qui al nord. Ovviamente non dimentichiamo i cani che già sono in Piemonte e languiscono in un box, per cui nei nostri appelli vedrete spesso un po’ di tutto, gli animali non hanno né un logo associativo stampato in fronte, né tantomeno un vincolo di provenienza!!